ILPRA: MAURIZIO BERTOCCO ELETTO MEMBRO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI UCIMA

Mortara (PV), 15 settembre 2021


ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali,
comunica che l’Assemblea di UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) ha eletto Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA, membro del Consiglio Direttivo. UCIMA è l’associazione nazionale di categoria che riunisce oltre 100 aziende italiane attive nel settore delle macchine per il confezionamento e l’imballaggio tra le più rappresentative del settore e
dislocate su tutto il territorio nazionale. Le aziende associate operano nell’industria alimentare, dolciaria, del tabacco, farmaceutica, chimica e petrolchimica, cosmetica e delle tecnologie di fine linea. La mission di UCIMA è fornire servizi e consulenze volti ad agevolare la quotidiana attività delle aziende associate, fornendo un tempestivo e continuo aggiornamento sulle tematiche di maggior interesse.
Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA: “Questo incarico mi onora in particolar modo, vista la forte rappresentatività di aziende nel nostro settore all’interno di UCIMA.
Ringrazio l’Assemblea dei Soci per avermi scelto e da parte mia metterò a disposizione la mia dedizione e la mia lunga esperienza nel settore.”

ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all’ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici) e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (2,3 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un’esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l’uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 16.500 macchinari venduti, 238 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 6 paesi (Italia, UK, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, India e Russia), il Gruppo realizza all’estero circa il 69% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.

Comunicato disponibile su www.ilpra.com e www.1info.it

CONTATTI:


ILPRA
INVESTOR RELATIONS MANAGER
Vittorio Vecchio | CFO | vvecchio@ilpra.com | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)


IR TOP CONSULTING
INVESTOR RELATIONS
Maria Antonietta Pireddu, m.pireddu@irtop.com | Daniele Turani, d.turani@irtop.com | T +39 0245473884


FINANCIAL MEDIA RELATIONS
Domenico Gentile, d.gentile@irtop.com ¦ Antonio Buozzi, a.buozzi@irtop.com | T +39 0245473884


MIT SIM

SPECIALIST | T +39 0230561270 | Corso Venezia, 16 Milano