Mortara (PV), 9 aprile 2021
ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, aderisce al progetto nazionale
di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 che prevede l’attivazione di punti straordinari per la somministrazione del vaccino nei luoghi di lavoro.
Nell’ottica di salvaguardare e tutelare la salute dei propri dipendenti, principio cardine alla base della responsabilità di impresa, il Gruppo ILPRA ha deciso di mettere a disposizione spazi idonei allo scopo e si sta attivando per la fase di somministrazione, compatibilmente con le tempistiche dettate dalla disponibilità di vaccini a livello nazionale.
Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA: “Sin dalle prime fasi dell’emergenza sanitaria, ILPRA ha resistito all’impatto del Covid tutelando al massimo i propri lavoratori, mantenendo la produzione e salvaguardando i posti di lavoro con responsabilità e attenzione. Grazie alla creazione di reti nazionali per la vaccinazione contro SARS-CoV-2, alle quali diamo la nostra adesione, saremo in prima linea a supporto del piano di vaccinazione, contribuendo a livello aziendale e locale a ridurre le drammatiche conseguenze della pandemia e ad incrementare la capacità di risposta all’emergenza”.
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all’ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici) e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (2,3 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un’esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l’uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 16.500 macchinari venduti, 238 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 6 paesi (Italia, UK, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, India e Russia), il Gruppo realizza all’estero circa il 69% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com
CONTATTI
ILPRA
INVESTOR RELATIONS MANAGER
Vittorio Vecchio | CFO| vvecchio@ilpra.com | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
IR TOP CONSULTING
INVESTOR RELATIONS
Federico Nasta, f.nasta@irtop.com | T +39 0245473884
FINANCIAL MEDIA RELATIONS
Domenico Gentile, d.gentile@irtop.com │ Antonio Buozzi, a.buozzi@irtop.com | T +39 0245473884