ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, comunica che la controllata Veripack Srl ha siglato una partnership con il Gruppo PACCOR, principale realtà del mercato europeo del packaging.
L’accordo, sancito in occasione del Delhi Packaging Exhibition tenutosi nella capitale indiana, prevede la fornitura da parte di Veripack di macchinari FFS (Form Fill Seal), caratterizzati da versatilità e contenuti tecnologici in grado di garantire moderatissime percentuali di ossigeno residuo all’interno della vaschetta. PACCOR fornirà i film rigidi utilizzati da tali macchinari.
Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA: “La partnership con PACCOR ci permette di continuare a perseguire la nostra strategia espansionistica in questo strategico mercato. Le recenti modifiche normative introdotte in India hanno infatti dato un’ulteriore forte spinta ad un mercato già da anni in costante crescita. Il Paese si sta sempre più focalizzando, inoltre, sull’attenzione verso la sostenibilità del packaging. Questi andamenti, ci hanno portati a considerare PACCOR il partner ideale per lo sviluppo del nostro business in questa area geografica.”
Attivo in 16 Paesi e con oltre 3.500 dipendenti, PACCOR è il leader del mercato del packaging dell’Europa dell’Est ed il secondo player a livello continentale. Il Gruppo è da sempre molto attento alla sostenibilità delle soluzioni e dei prodotti offerti, nonché delle tecnologie utilizzate.
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all’ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici, fine linea) e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (1,8 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un’esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l’uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 17.000 macchinari venduti, 219 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 6 paesi (Italia, UK, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, Russia ed India), il Gruppo realizza all’estero circa il 71% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su www.1info.it
CONTATTI
ILPRA
Vittorio Vecchio | CFO | vvecchio@ilpra.com | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
INVESTOR RELATIONS
IR Top Consulting | Maria Antonietta Pireddu | m.pireddu@irtop.com | T +39 0245473884 | Via Bigli, 19 Milano
FINANCIAL MEDIA RELATIONS
IR Top Consulting | Domenico Gentile | d.gentile@irtop.com | T: +39 0245473884 | Via Bigli, 19 Milano