Obiettivo fare network per rappresentare l’eccellenza della filiera di processo e imballaggio italiana per competere sul mercato globale con i big player internazionali Milano, 24 maggio 2019
ILPRA, PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali comunica di essere entrata a far parte della Rete PROCESSING & PACKAGING, The High-Tech Italian Way, che riunisce aziende leader nel settore del processing e del packaging in grado di rappresentare l’eccellenza della filiera di processo e imballaggio italiana e competere sul mercato globale con i big player internazionali.
Attraverso un programma di iniziative promozionali gestite da Honegger, nominato dalla Rete Official project manager ha l’obiettivo di finalizzare attività mirate, sinergie e interessi di mercato condivisi entrando in contatto con nuovi potenziali clienti e mercati e offrendo loro soluzioni complete, flessibili e all’avanguardia, supportate dalla garanzia dell’eccellenza tecnologica del made in Italy.
Tra le principali attività gestite all’interno della Rete: la raccolta e condivisione di informazioni relative allo scenario competitivo nei mercati esteri, nei confronti dei quali adottare azioni di marketing strategico; la partecipazione a fiere internazionali nelle quali si realizzino iniziative di carattere promozionale, tese a valorizzare la produzione, l’immagine, l’attività e la professionalità delle società partecipanti; la definizione di linee comuni finalizzate alla penetrazione dei mercati esteri e l’organizzazione di eventi dedicati (workshop, convegni, business matching) volti a promuovere, nei mercati di riferimento, l’offerta di prodotto e le innovazioni tecnologiche delle società partecipanti.
In occasione dell’incontro del 23 maggio le aziende facenti parte la Rete, rispettivamente Cama Group, Clevertech S.p.A., I.L.P.R.A. S.p.A., Makro Labelling S.r.l., Ronchi Mario S.p.A., Tosa Group ed Universal-pack S.r.l. hanno condiviso i risultati raggiunti nella prima parte del triennio 2018-2020, condividendo l’avanzamento del Programma di Rete, nonché la definizione del rinnovato Contratto di Rete.
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all’ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici) e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (1,5 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un’esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l’uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 16.000 macchinari venduti, 190 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 4 paesi (Italia, UK, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti), il Gruppo realizza all’estero circa il 75% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su www.1info.it
CONTATTI ILPRA
Vittorio Vecchio | CFO | vvecchio@ilpra.com | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
INVESTOR RELATIONSIR Top Consulting | Maria Antonietta Pireddu | m.pireddu@irtop.com | T +39 0245473884 | Via C. Cantù, 1 Milano
FINANCIAL MEDIA RELATIONSIR Top Consulting | Domenico Gentile | d.gentile@irtop.com | T: +39 0245473884 | Via C. Cantù, 1 Milanowww.ilpra.com